Il corso Agile Management for Executives ha l’obiettivo di formare dirigenti, manager e project manager nell’approccio Agile per la gestione di team e progetti.
L’Agile Management offre una metodologia alternativa all’approccio tradizionale alla gestione dei progetti, basata su cicli di sviluppo brevi (chiamati sprint) per mantenere il focus del team sul miglioramento del prodotto/servizio.
La metodologia Agile Management ha come obiettivo portare valore al progetto gestito attraverso frequenti miglioramenti e veloci release, basandosi su uno sviluppo iterativo e incrementale che prevede che i progetti possano essere gestiti a piccoli pacchetti di lavoro.
La gestione Agile di un progetto migliora l’efficienza del team di lavoro, permettendo una riduzione dell’errore umano e maggiore facilità nel problem solving.
Il corso Agile Management si rivolge a middle manager, dirigenti e project manager (anche liberi professionisti) indipendentemente dalla funzione e dal settore di appartenenza della propria azienda.
Possono beneficiare del corso Agile Management sia il personale alle prime esperienze di leadership sia manager e dirigenti esperti, che vogliono adottare una metodologia di project management più flessibile e innovativa.
Il corso Agile Management integra le ultime novità in ambito di gestione Agile dei progetti per fornire un percorso che prende in considerazione l’intero ciclo di vita del progetto, per essere utile ad un vasto numero di organizzazioni, in diversi ambiti e settori.
Il corso agile management si svolge in 6 lezioni settimanali di 4 ore, per un totale di 24 ore. I materiali educativi sono forniti completamente da In Training. Il corso è sviluppato su sei moduli, comprensivi di materiali ed esempi ed un esame finale.
Le aziende che scelgono di supportare i propri dirigenti e manager nell’ottenimento di una delle certificazioni accreditate in Agile Project Management, così come i liberi professionisti che desiderano certificarsi, possono avvalersi di questo corso per prepararsi agli esami di certificazione.
Il Corso Agile Management for Executives prepara i partecipanti all’accesso alle certificazioni di Agile Project Management:
Esistono vari strumenti per supportare la tua impresa nella formazione dei dipendenti. Ecco gli strumenti che possono essere utilizzati dalle imprese per agevolare questo corso:
Con il termine formazione finanziata si intende la formazione erogata ai dipendenti di un’azienda destinando le risorse che un’impresa obbligatoriamente all’INPS ad un fondo interprofessionale, che permette poi il finanziamento di corsi di formazione dei dipendenti.
Anche il corso Agile Management for Executives può essere finanziato tramite la formazione finanziata. Possiamo aiutarti in tutto il processo di gestione della formazione finanziata della tua azienda, dalla scelta del fondo interprofessionale al supporto attivo in tutte le fasi del finanziamento e nella selezione e attuazione del piano formativo, inclusa la gestione della burocrazia e delle procedure da gestire.
Il bando Formazione 4.0 permette di supportare le imprese nella formazione dei dipendenti, permettendo di recuperare fino al 70% delle spese relative ai formatori, dei costi di servizi di consulenza e dei costi di realizzazione della formazione. Il bando Formazione 4.0 può essere utilizzato per agevolare il corso Agile Management for Executive.
Il fondo nuove competenze permette alle imprese di recuperare parte del costo delle ore di lavoro destinate alla frequentazione di percorsi di sviluppo di nuove competenze, per un massimo di 200 ore per dipendente. Il Fondo Nuove Competenze permette di recuperare il 100% dei contributi previdenziali e assistenziali e fino al 60% della retribuzione oraria per le ore dedicate alla formazione.
Se la tua impresa decide di iscrivere al corso Agile Management uno o più dei propri manager e dirigenti In Training ti aiuterà ad ottenere il Fondo Nuove Competenze per diminuire i costi della formazione interni all’azienda. Il Fondo Nuove Competenze può essere cumulato con altre forme di agevolazione relative alla formazione dei dipendenti.
Il bando Formazione Continua Lombardia ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo del capitale umano all’interno del territorio regionale, rispondendo alle esigenze formative specifiche tutte le tipologie di impresa.
Attraverso questa agevolazione sarà possibile formare le figure professionali di qualsiasi settore, incrementando le skills possedute dall’impresa e la competitività, diminuendo al contempo il turnover personale.
Il bando Formazione Continua permette ad ogni azienda di richiedere fino a 50.000€, assegnando un voucher di massimo 2.000€ ad ogni dipendente, secondo le seguenti specifiche:
Il finanziamento è subordinato alla frequenza del 75% del monte ore complessivo e al termine del corso verrà rilasciato un attestato da parte di Regione Lombardia.
Esiste inoltre la possibilità di accedere al finanziamento anche per i corsi erogati tramite formazione a distanza, fino ad un limite del 100% delle ore di corso previste.
Desideri utilizzare una delle soluzioni per agevolare questo corso di formazione? Contattaci compilando il form e ti risponderemo entro 24 ore!
Sei interessato a questo corso? Richiedi informazioni sulle data di inizio! Desideri organizzare questo corso solo per i dirigenti della tua impresa? Possiamo supportarti nella realizzazione di corsi personalizzati, utilizzando le agevolazioni disponibili per raggiungere l’obiettivo “formazione a costo zero!”.
Richiedi informazioni su questo corso cliccando qui!