Conoscere a fondo la lingua inglese è fondamentale per poter comunicare efficacemente con le persone che parlano una lingua estera e con le quali ci interfacciamo durante le attività lavorative. Conoscere l’inglese in modo professionale ti garantirà di completare le tue operazioni quotidiane ed evitare di commettere errori facilmente evitabili e dovuti alla comunicazione.
L’obiettivo del corso di lingua inglese è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato, le conoscenze culturali e la fluidità linguistica fondamentale in tutte le situazioni di negoziazione e trattative commerciali, di vendita, marketing e acquisti.
Il corso perciò lo scopo di aiutare i componenti di un’impresa che si trovano quotidianamente a dover affrontare trattative e rapporti commerciali con clienti, fornitori o partner esteri, fornendo loro le conoscenze e competenze necessarie per agire in modo efficace in queste situazioni.
Il corso di inglese comprende una parte teorica, utile a riprendere le basi della lingua, e delle esercitazioni pratiche, utili a esercitare in modo efficace il proprio inglese.
Il corso di inglese si rivolge a manager e dipendenti che si trovano costantemente a doversi interfacciare con stakeholder provenienti da paesi stranieri e per tutti coloro che desiderano imparare l’inglese a livello professionale.
Il corso prevede infatti sia argomenti di base, utili a comprendere i fondamenti della lingua inglese, che conoscenze avanzate e tecniche, fondamentali per comunicare in modo tecnico con qualsiasi cliente, fornitore o partner.
Il corso di inglese è progettato per aiutare i professionisti delle aziende a migliorare le proprie abilità linguistiche all’interno dell’ambiente aziendale. Il corso offre infatti una formazione pratica e mirata per permettere ai partecipanti di comunicare efficacemente in lingua inglese in ogni situazione commerciale, come telefonate, e-mail, riunioni e presentazioni.
La prima parte permette di comprendere il livello dei partecipanti, in modo da creare un programma di studio personalizzato.
Utilizzando diversi metodi di insegnamento, tra cui lezioni, esercitazioni pratiche, metodi di valutazione ed esercizi per allenare la lingua parlata, il corso aiuta i partecipanti a mettere in pratica le abilità acquisite.
Il corso inglese coprirà diversi argomenti come la terminologia tecnica e commerciale specifica, metodi di comunicazione efficace, la gestione delle riunioni e la presentazione di prodotti e progetti. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di praticare pronuncia e intonazione, migliorando la comprensione della lingua e la capacità di farsi comprendere dagli interlocutori.
Alla fine del corso i partecipanti potranno comunicare in lingua inglese con maggiore efficacia e sicurezza in ogni ambiente professionale.
Il corso si svolge in 10 lezioni da 4 ore, per un totale di 40 ore totali. In Training metterà a disposizione dei partecipanti il materiale didattico, come slide, quiz e esempi pratici, utili come allenamento per ottenere le certificazioni relative alla qualità.
Esistono vari strumenti per supportare la tua impresa nella formazione dei dipendenti. Ecco gli strumenti che possono essere utilizzati dalle imprese per agevolare questo corso:
Con il termine formazione finanziata si intende la formazione erogata ai dipendenti di un’azienda destinando le risorse che un’impresa obbligatoriamente all’INPS ad un fondo interprofessionale, che permette poi il finanziamento di corsi di formazione dei dipendenti.
Anche il Corso Inglese può essere finanziato tramite la formazione finanziata. Possiamo aiutarti in tutto il processo di gestione della formazione finanziata della tua azienda, dalla scelta del fondo interprofessionale al supporto attivo in tutte le fasi del finanziamento e nella selezione e attuazione del piano formativo, inclusa la gestione della burocrazia e delle procedure da gestire.
Il bando Formazione Continua Lombardia ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo del capitale umano all’interno del territorio regionale, rispondendo alle esigenze formative specifiche tutte le tipologie di impresa.
Attraverso questa agevolazione sarà possibile formare le figure professionali di qualsiasi settore, incrementando le skills possedute dall’impresa e la competitività, diminuendo al contempo il turnover personale.
Il bando Formazione Continua permette ad ogni azienda di richiedere fino a 50.000€, assegnando un voucher di massimo 2.000€ ad ogni dipendente, secondo le seguenti specifiche:
Il finanziamento è subordinato alla frequenza del 75% del monte ore complessivo e al termine del corso verrà rilasciato un attestato da parte di Regione Lombardia.
Esiste inoltre la possibilità di accedere al finanziamento anche per i corsi erogati tramite formazione a distanza, fino ad un limite del 100% delle ore di corso previste.
Desideri utilizzare una delle soluzioni per agevolare questo corso di formazione? Contattaci compilando il form e ti risponderemo entro 24 ore!
Sei interessato al Corso Inglese? Richiedi informazioni sulle data di inizio! Desideri organizzare il Corso Inglese solo per i dirigenti della tua impresa? Possiamo supportarti nella realizzazione di corsi personalizzati, utilizzando le agevolazioni disponibili per raggiungere l’obiettivo “formazione a costo zero!”.
Richiedi informazioni su questo corso cliccando qui!